Privacy

Info sulla Privacy

Titolare del trattamento dei dati

Il trattamento dei dati è il sito

In riferimento le nuove normative aggiornate sul trattamento dei dati, si impegna e garantisce l’efficacia del rispetto del trattamento dei dati. Di seguito si elencano le modalità di utilizzo dei dati e le relazioni che interagiscono.

Diritti dell’interessato

La legge attribuisce specifici diritti all’interessato, il quale, puo’ per l’esercizio di tali diritti, rivolgersi direttamente al titolare del trattamento. L’interessato dei dati personali può esercitare i suoi diritti anche successivamente al momento a quello in cui ha prestato il suo consenso, potendo così revocare il suo consenso già prestato.

I diritti esercitabili dall’interessato sono :

– E’ possibile esercitare l’opposizione al trattamento totalmente o in parte.
– Si puo’ ottenere la cancellazione dei dati in possesso del titolare.
– Si puo’ ottenere la rettifica o l’aggiornamento dei dati conferiti.
– Si puo’chiedere ed ottenere in forma intellegibile i dati in possesso del titolare (diritto di accesso).
– Si puo’chiedere ed ottenere la trasformazione in forma anonima dei dati lasciati.
– Si puo’ chiedere ed ottenere il blocco o la condizione di limitazione dei dati trattati in violazione a norma di legge e quelli dei quali non è più necessaria la conservazione in relazione agli scopi del trattamento.

L’interessato puo’ esercitare i suoi diritti scrivendo un’e-mail a:  danielemanutenzioni@gmail.com

Finalità e consigli per la protezione dell’utente

L’utilizzo del sistema informatico, (ossia indirizzi ip, nome dominio, browser,indirizzi email, rubriche telefoniche, dati sanitari, sistemi di pagamento, memorizzano dati.

Si consiglia all’utilizzatore del sistema informatico di utilizzare password cosi dette forti, composte da lettere, numeri, caratteri speciali, salvare dati su hard disk . Se dovete smaltire un computer, si raccomanda per la vostra protezione dei dati di acquistare programmi che cancellano le informazioni su disco fisso,ricordarsi prima di togliere via tutti i dati he servono per non cancellarli al momento di utilizzo di questi programmi che cancellano tutto dal disco fisso.

E’ utile la demagnetizzazione dei dispositivi di memoria basati su supporti magnetici o magneto-ottici (dischi rigidi, floppy-disk, nastri magnetici su bobine aperte o in cassette ), cancellano con rapidà le informazioni anche se il dispositivo non funziona, ciò viene applicato se non si possono utilizzare metodi su software.

Basi giuridiche del trattamento dei dati forniti in modo volontario dall’utente.

La base giuridica che legittima all’utilizzo dei dati, è rendere funzionale la pagina di contatto che serve all’utente per descrivere il tipo di esigenza da risolvere che gli necessita, o chiedere un preventivo, dando la possibilità all’utente di lasciare con proprio libero consenso dei dati : indirizzo e-mail, telefono e nome per essere cosi ricontattato, fornendogli la miglior proposta precontrattuale, il quale se liberamente accettata ne seguirà un contratto,  per soddisfare quindi  la sua esigenza richiesta.

La base giuridica è il libero consenso dei dati lasciati dall’utente, li dove necessitano per normative ulteriori dati informerà.

Non avendo dati dal modulo di contatto comporta,l’impossibilità di essere ricontattati per dare delucidazioni, proporre buone offerte, stipula di contratti se accettati e informative commerciali dei servizi richiesti.

Come trattiamo i dati

Tratta i dati ricevuti,per mezzo di strumenti informatici e cartacei, si garantisce : sicurezza, la piu’ assoluta riservatezza, rispetto e interagendo come da normative.

Per quanto tempo i tuoi dati rimangono

Ricevuti dal modulo di contatto, contatterà subito il cliente per fornire, come richiesto una migliore offerte per l’esigenza.

Se il cliente dovesse accettare, eseguire il servizio come da preventivo; Tutti i documenti generati dalla transazione:

(es:richiesta di contatto, preventivo accettato, bolla, fattura del servizio, e-mail per delucidazioni e altro che riguarda la relazione) saranno conservati per 12 anni

Ricevendo dal modulo di contatto i dati, se l’offerta (fatta appena ricevuta la domanda al massimo il giorno seguente) non dovesse essere accettata, verranno subito cancellati.

Ricevendo una richiesta di cancellazione dei dati per diritto all’oblio, Facciamo presente che i dati sono custoditi in forma protetta e l’accesso è limitato: per uso professionale come da normativa e  finalità in caso di accertamenti e ,repressione dei reati, a seguito della richiesta si cancelleranno i dati personali in un tempo di al massimo dodici mesi dalla domanda con modalità sicura e irreversibile.

Chi ha accesso ai miei dati

I dati sono estremamente conservati con sicurezza e hanno accesso solo i professionisti che ne trattano gli adempimenti : es: fiscali, bancari, tributari e chi al fine di condurre al termine gli obblighi richiesti dalla normativa italiana.

Chi tratta i dati, chi è responsabile

I dati personali vengono trattati con estrema sicurezza ,essi sono trasferiti a titolari di aziende terze o liberi professionisti per ragioni di adempimenti atti a soddisfare le normative per i processi delle relazioni tra utente e ditta. Possono essere trasferiti a prestatori di servizi professionali che danno assistenza e consulenza alla ditta; e possono essere dati a titolari che erogano prestazioni di servizi strumentali es: servizi hosting, servizi di pagamento, manutenzione del sistema meccanografico.

I dati personali, con estrema scelta del  fornitore per la sicurezza della privacy e operando in conformità alle normative, potranno essere trasferiti anche fuori Ue.

Il sito di riferimento https://www.spurgofognaturecomo.it